Emorrodi - Conflitto che le crea

EMORROIDI (creazione e soluzione)
Come si creano
La persona sta respirando male. Invece di respirare svuotando i polmoni con gli addominali quello che fa è sforzarsi per inspirare, espandendo la cassa toracica.

In questo modo si creano questi problemi
Gli intestini si espandono perché gli addominali non li contengono nel posto giusto. In questo modo il lavoro che fanno è difficoltoso perché non ricevono le spinte degli addominali durante la respirazione, la digestione si fa lenta.
Quando gli intestini si dilatano e vanno verso l’esterno il diaframma perde mobilità e lo stomaco scende andando fuori dalla gabbia toracica.
Tutto questo lascia scoperto il cuore, che se non si ritrova sotto pressione (tra stomaco e polmoni, fa fatica a fare il proprio lavoro).
Questo è il vuoto che la persona percepisce dentro quando crede di avere fame. Per questo motivo riempendo lo stomaco si sente sollevata, anche se non si nutre.

LA STRADA VERSO I PROBLEMI
E’ iniziata la strada che porta a creare problemi all’infinito. La strategia mangiare di più del necessario funziona male ed il corpo ha bisogno di mettere in piedi una strategia efficace anche quando non mangia, per sostenere il lavoro del cuore. Il cuore ha bisogno di pressione e per dargliela il modo più semplice è quello di produrre stitichezza.

STITICHEZZA
Con la stitichezza si dà il sostegno che il cuore necessita. Mantenendo la materia fecale negli intestini si ricrea artificialmente il sostegno per lo stomaco e di conseguenza per il cuore. Ovviamente il corpo utilizza male intestini, polmoni, diaframma e stomaco. Ma lo fa per proteggere il cuore.

EMORROIDI
Gli sfinteri, stanno facendo un lavoro straordinario. Con il passare del tempo si creano le irritazioni nello sfintere interno, poi si arriva a quello che vengono definite emorroide esterne.

SOLUZIONE
Bisogna fare degli esercizi di iperventilazione utilizzando gli addominali. Si fanno durante 10 minuti al giorno e in questo modo si comincia dando energia al cuore e i polmoni. Si potenzia la circolazione e la digestione si fa più agile. Dal momento che stiamo comprimendo intestini (hanno forma a fisarmonica perché predisposti per i lavoro addominale) dentro il luogo che devono occupare naturalmente si rimette lo stomaco nel proprio posto (dentro la gabbia toracica) in questo modo si limitano “naturalmente” le dimensioni.
I polmoni diventano più efficaci, il cuore lavora bene ed il corpo non ha bisogno di generare pressione interna per aiutare nessuno. La stitichezza ovviamente scompare perché il corpo non ha bisogno di ricrearla, le emorroidi vanno via per conseguenza diretta. Gli sfinteri non hanno bisogno di fare altro che il proprio lavoro, ma per questo lavoro sono stati concepiti.

IL PROBLEMA VERO
E’ la tristezza, l’angoscia. Di solito perché la persona vede soffrire una persona che ama e non riesce ad aiutarla (di solito la madre). La sofferenza più grande per un figlio non è quella di soffrire lui, quanto di vedere soffrire la madre. Percepire che la madre soffre è quello che “gli toglie il respiro”.

PROPORRE UNA DIETA A BASE DI VEGETALI
Riduce il lavoro degli intestini che evacuano molto più facilmente ma ovviamente questo che agevola gli intestini nella persona crea angoscia e paura. Ha paura perché sente che il cuore si affatica di più. Si sente senza forze e vulnerabile.

Nessun commento:

Posta un commento